“Siamo nati per camminare. Leggiamo la città camminando”.
 
Riprende l’appuntamento con la campagna regionale a cui l’Amministrazione ha dato il proprio sostegno. Promosso dal CTR Educazione alla Sostenibilità di ARPAE e dal Centro Antartide di Bologna, è giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione.
👉 A partecipare a quest'edizione sono le classi seconde della scuola primaria dell' IC "Martiri della Libertà" di Zocca.
🌳🎒 Il compito sarà monitorare con quale mezzo si viene a scuola, incentivando ovviamente i mezzi meno inquinanti. Viste le oggettive difficoltà, per molti, di utilizzare mezzi alternativi all'auto propria, si chiede uno sforzo nel sensibilizzare gli adulti a parcheggiare un po' più distanti da scuola, in modo da non accalcarsi nei pressi dei plessi scolastici negli orari di entrata ed uscita, accordandosi magari con altri genitori per percorrere un tratto di strada insieme ai propri bambini.
 
Un modo per diffondere una maggiore sensibilità verso i temi della qualità dell’aria e dello sviluppo sostenibile.
Per saperne di più 👇
torna all'inizio del contenuto